lunedì 9 maggio 2011

Niente iPhone 5 a giugno (probabilmente)

Ormai da qualche settimana sappiamo che il prossimo 6 giugno si terrà l'annuale Worldwide Developers Conference (WWDC).
Forse il maggiore evento annuale targato Apple che negli ultimi 4 anni ci ha presentato i 4 modelli di melafonino mano a mano che la tecnologia si rinnovava.
In realtà la convention nasce riservata agli sviluppatori e, solo come plus, la prima giornata viene destinata alla presentazione delle novità.
Quest'anno, probabilmente, ci sarà una piccola delusione (annunciata) per i fan dell'iPhone, sembra infatti che prima di settembre non vi siano novità in merito e che quindi il nuovo melafonino non vedrà la luce prima dell'autunno.
L'elemento definitivo che mi ha portato a questa conclusione (e come me molti analisti) è stata l'uscita dell'iPhone 4 bianco appena un paio di settimane fa.
Il buon vecchio Steve ne vorrà vendere qualche milionata prima di passare ad altro...e appena si avrà la conferma che non si vedrà niente di nuovo fino ad ottobre tutti a comprare il gingillino tecnologico-estivo da sfoggiare in spiaggia.
Sembra invece che verrà presentato iOs 5.
A mio parere è già pronto da qualche settimana ma lo stanno tenendo in caldo appunto per l'evento di giugno che altrimenti non avrebbe più senso.
Quali saranno le novita? Non mi avventuro in facili ipotesi che poi verrebbero probabilmente smentite ma Apple questa volta ci deve sorprendere, altrimenti questa sarebbe la volta buona del sorpasso da parte di Android.
Avete dato un occhiata al Galaxy S 2? Guardatevi un po' di video e di recensioni.
La maggior parte delle "differenze" per cui iPhone restava la prima scelta sono state limate o eliminate.
Alcune trovate, sia nella navigazione tra i menu che in internet, sono veramente geniali e utili.
Oltrettutto in alcuni dati oggettivi, quali possono essere fotocamera e videocamera, il samsung stavince.
Di potenza da sfruttare l'iPhone 4 ne ha ancora, vedremo se Steve saprà sorprenderci ancora una volta.

Nessun commento:

Posta un commento