venerdì 27 maggio 2011

Fast 5

Da gennaio il martedì sera lo dedico ai film maschiosi, ovvero la mia ragazza va a nuoto e ne approfitto per vedere/rivedere tutti quei film che lei non vedrebbe mai.
Questo martedì è toccato a Fast and fourios 5 che ho apprezzato più del previsto.
Avendo visto i primi 4 fra cui anche gli orribili 2 e 3 non potevo astenermi dall'ultimo capitolo della saga che, per come stanno andando gli incassi in giro per il mondo, potrebbe tranquillamente continuare all'infinito.
La trama ha perso tutto quel "macchine, gare underground e belle ragazze" che dovrebbe rappresentare lo stereoptipo di questa tipologia di film.
Il primo impatto, infatti, è stato negativo, non tanto perchè mi aspettassi di vedere chissà cosa, ma perchè se voglio vedermi fast and furious voglio vedermi fast and furious e non Ocean eleven...
E già, perchè gli elementi contigui fra i due film sono fin troppo evidenti e non ve li sto ad elencare per evitare spoiler...
Snaturato, questa è la parola che mi è venuta in mente, passato il trauma iniziale però mi sono cominciato a divertire e devo dire che alla fine l'ho apprezzato.
E' da un po' che non vedevo un action movie che mi prendesse così, 2 ore passate bene.


Voto 6,5

Nessun commento:

Posta un commento