mercoledì 4 maggio 2011

Mail di facebook

Era novembre 2010 e Mark Zuckerberg annuncia una piccola rivoluzione in casa Facebook, una sorta di mail integrata con il più famoso social network che comprende chat, sms e mail, in un’unica timeline.

Da oggi è disponibile anche in Italia, di facile configurazione (di default l’indirizzo è nome.cognome@facebook.com) ora bisogna capire quanto verrà utilizzata.

Vedo questa innovazione come tentativo di portare Facebook ad un nuovo grado di utilizzo, più ‘serio’.

Nel breve periodo non credo farà concorrenza a gmail e simili come fornitore di indirizzi mail, facebook nasce come social network di cazzeggio, molte società si fanno pubblicità, tanta pubblicità, per la maggior parte gratuita, ma da qui ad utilizzare un indirizzo mail targato facebook…

Ora bisogna vedere quale saranno i prossimi passi del social network, se vuole veramente lasciare la strada vecchia del social-cazzone (non è per sminuirlo, ma se è diventato ciò che è oggi è soprattutto grazie alle cazzate che girano giornalmente sulle nostre bacheche) per avventurarsi in un businnes più consono alle società e all’uso commerciale.

Ovviamente lasciare la strada vecchia per la nuova è sempre rischioso, la base di utenti c’è, aspettiamo e vediamo come andrà a finire.



Nessun commento:

Posta un commento