mercoledì 4 maggio 2011

Ancora sulla nuova mail Facebook

Dato che per una volta sono arrivato prima della maggior parte dei blog di settore (per fortuna non per altro) vi porto nuovi dettagli della nuova mail integrata in facebook.
E' possibile ricevere posta da qualsiasi indirizzo mail, queste vengono visualizzate in 'messaggi', gestite e notificate proprio come sono stati fino ad ora i messaggi interni a facebook.
E' possibile inviare posta a qualsiasi indirizzo e-mail, se l'indirizzo è associato ad uno dei propri contatti la mail inviata e quelle ricevute si andranno ad aggiungere alla timeline relativa a quel contatto.
L'indirizzo mittente sarà quello che si è scelto al momento dell'attivazione di default viene proposto nome.cognome@facebook.com (a meno che non abbiate un omonimo che abbia già attivato l'indirizzo).
E' possibile attivare la funzione sms che non ho provato, innanzitutto perchè fra gli operatori italiani proposti non c'è H3G, e poi perchè voglio capire bene cosa comporta questa attivazione.
Infine la chat, dovrebbe essere integrata anche quella, non ho ancora provato ma così diceva il buon vecchio Mark.
Ho notato con piacere che l'app ufficiale su iPhone si è aggiornata autonomamente da remoto (senza cioè scaricare nessun aggiornamento da app store) presentando le nuove funzionalità.
I nuovi indirizzi verranno attivati gradualmente giorno per giorno, casualmente penso di essere fra i primi in Italia (ed è per questo che ancora non ha parlato nessuno) quindi fate attenzione nei prossimi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento