lunedì 13 giugno 2011

Tunes remote

Da quando ho preso l’iPad 2 l’obbiettivo è sempre stato quello si far interagire il più possibile tra di loro i device della Apple e in attesa delle novità che porterà iOs 5 ho trovato questa utile app che permette di controllare la musica su un iPad/iPhone/iTouch da un altro iPad/iPhone/iTouch a patto che questi siano collegati alla stessa rete wi-fi.
La peculiarità che mi ha fatto propendere per questa app piuttosto che altre con le medesime funzioni è che è possibile il controllo anche solo tramite bluetooth, ciò vuol dire che è utilizzabile ovunque senza quei fastidiosi vincoli tipici della maggior parte delle app di connessione.
Come usarla: installate su entrambi gli iDevice l’app, attaccate uno dei due all’impianto stereo li sincronizzate in pochi secondi e con l’altro potete controllare tutta la libreria musicale come se fosse un telecomando avanzato.
Praticamente ha le stesse funzioni di remote ma non serve un mac/pc e non serve la connessione wi-fi.
La versione per iPhone costa 79 cent e permette il controllo di tutti i dispositivi fra di loro tranne che iphone→ipad per cui serve la versione per iPad.
Potete scaricarla da qui.


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento