mercoledì 12 maggio 2010

Ecco una soluzione per rendere più mobile l’ipad wifi

E’ uscito già da qualche mese, quando ancora non si sapeva neanche se l’ipad sarebbe venuto alla luce, ma potrebbe diventare il compagno ideale di viaggio di questa versione del tablet apple.

Si tratta di un mini router wifi portatile (e quindi con batteria ricaricabile) che funziona con qualsiasi scheda sim in commercio.

E’ stato commercializzato da wind circa 6 mesi fa al prezzo di 99 €, devo dire che ha avuto un discreto successo anche se è poco pubblicizzato, credo che come arriverà l’ipad in Italia questi cosini si moltiplicheranno come funghi dopo una giornata di pioggia.

1 commento:

  1. Ne ho uno a casa da un po' e l'ho provicchiato a più riprese con la sim 3 con SuperInternet e funziona veramente bene.
    Classica configurazione via web, possibilità di personalizzare APN &Co oltre a qualche parametro per routing nat firewall etc...
    Abbastanza essenziale, ma permette la scelta tra connessione manuale, automatica all'avvio, o automatica su richiesta (ovvero quando un client cerca di navigare su internet allora si connette). Possibilità di configurare il tempo di inattività dopo il quale avviene la disconnessione automatica.
    Io lo sto usando con connessione automatica all'accensione, pertanto lo avvio quando devo connettermi e lo spengo quando ho finito.

    Dotazione essenziale (c'è giusto un cavetto usb) ma non è che serva molto. La memory card (non inclusa) da quel che ho capito è accessibile solo se l'E5830 (si, beh, potevi mettere il nome del modello, nel post :) è connesso tramite USB (sarebbe stato più interessante poterci accedere via wifi come risorsa di rete). La dashboard per utilizzare il modem tramite USB è quello più o meno standard huawei.

    Soddisfatto della batteria: ho navigato in più sessioni per un totale di circa 6-7 ore, ed è probabile che si trovino batterie compatibili per un'eventuale sostituzione.
    Me l'hanno solo prestato, ma mi sa che me lo tengo. Anche senza iPad.

    RispondiElimina