giovedì 20 maggio 2010

Lost, la degna fine?

E così siamo arrivati alla fine, dopo 113 puntate, 6 serie e 13 puntate “speciali” scopriremo che fine faranno Jack , Kate, Sawyer e compagnia bella.
Per me è stata una corsa contro il tempo, dato che a Ele è venuta l’idea di cominciare a vederlo, da metà gennaio ci siamo sparati le prime 109 puntate raggiungendo quelle della 6° serie trasmesse da Sky solo un paio di settimane fa.
Devo dire che anche se avevo già visto le prime 5 serie diluite nel tempo rivederlo è a tratti illuminante, ci sono dettagli che si scoprono solo la seconda volta.
Non voglio fare spoiler perché magari qualcuno decide di vederselo dalla puntata 1 ma in questi ultimi anni Lost è stata la rivoluzione delle serie televisive, le prime due serie sono spettacolari, è vero poi si perde un po’ e a tratti sembra che sia solo una minestra allungata, ma il suo fascino non lo perde mai.
L’ultima puntata andrà in onda in inglese e senza sottotitoli in contemporanea mondiale lunedì prossimo 24 maggio alle 6:00, mentre la versione sottotitolata in italiano andrà in onda sempre lunedì, ma in prima serata, io propendo per questa.
Se fossi sicuro che nessuno svelasse niente aspetterei l’uscita della puntata doppiata, ma già arrivare a lunedì sera incolume sarà un miracolo, so già di qualcuno che si è organizzato per la puntata delle 6:00…
Insomma durante tutta la giornata di lunedì bisognerà evitare come la peste tutte quelle persone che potrebbero sapere.
Alla fine però la speranza di tutti è che quel maledetto genio di JJ Abrams non deluda i fan con un finale scontato o troppo “estremo”, insomma non si accettano cazzate.
Sarà difficile un finale che accontenti tutti perché l’hype è alle stelle, milioni di fan vogliono che queste ultime due ore siano la degna conclusione di ogni cosa, vogliono risposte anche se non credo che tutte le questioni saranno risolte, 2 ore di sicuro non basterebbero.
Dobbiamo resistere ancora pochi giorni e sapremo.


1 commento: