venerdì 22 luglio 2011

Spider Truman e i segreti della casta

Quasi 400.000 persone in meno di una settimana, no, non è il solito gruppo aperto con la promessa “se si iscrivono 1.000.000 di persone verrà debellata la fame nel mondo” è un fenomeno new-mediatico che pochi potevano immaginare di questa portata.
Sto parlando della pagina facebook (e del relativo blog): “i segreti della casta di montecitorio”.
E’ impossibile non averne sentito parlare in questi giorni, ne hanno parlato tutti, financo i più importanti quotidiani esteri.
Autore sarebbe il “misterioso” spider Truman, ex-precario portaborse di qualche politico, licenziato, con tanta voglia di vendicarsi sputtanando la casta pubblicando documenti reali che dimostrerebbero tutti quei privilegi di cui ancora gli italiani non sono a conoscenza.

Gli iscritti al gruppo di Spider Truman si dividono in varie fazioni:
  • c’è chi lo ritiene un eroe a prescindere da tutto,
  • chi dice che, anche se è stato fatto tutto per scopi personali (politici ed economici), serve qualcuno che svegli la coscienza degli italiani,
  • chi dopo le prime rivelazioni lo ha abbandonato proprio perché lo ritiene l’ennesima macchinazione politica,
  • infine chi non ci ha mai creduto e lo critica fin dall’apertura del gruppo Facebook.

Un’ipotesi sventolata fin dall’inizio è che dietro al misterioso blogger ci sia Nicola Caruso, ex rifondazione comunista, sostenitore dei centri sociali, etc.
Questa ipotesi sarebbe stata dimostrata tramite magheggi con gli indirizzi mail, sinceramente non ho provato ma se volete leggere come ci sono arrivati leggete qui.

Il dato certo è questo, in Italia stiamo aspettando una sorta di messia che raduni le masse le organizzi e debelli il cancro di tutta la classe politica attuale, molti, fin troppi, inneggiano alla rivoluzione armata (che poi fra lo scrivere e il fare c’è di mezzo il mare).
Fa quasi paura questo stato di cose perché la gente non ce la fa più a vedere le tasse aumentare e poi scoprire (o riscoprire) quello che sta pubblicato Spider Truman, se la classe politica non agisce in fretta ho paura che questo sarà il preludio di qualcosa di più grosso.
Avete visto tutti come finisce V per Vendetta al cui protagonista si ispira l’avatar di Spider Truman, non bene.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento