mercoledì 20 luglio 2011

Lion, google+, Tulalip e altre novità in ordine sparso

Settimana moscia per quanto riguarda novità importanti: un po’ di voci di corridoio (iPhone 5, interessanti tablet della Sony), un po’ di dati di vendite (solita lotta Google/Apple) e di iscrizioni (Facebook/Goolgle+).
Microsoft per errore (ma siamo sicuri?) svela il suo prossimo social network, Tulalip (perché si sentiva proprio l’esigenza di un altro social network).

Apple ieri finalmente ha approvato l’app ufficiale di Google+, app ben fatta ma con piccoli limiti che presto google limerà sicuramente: è possibile installarla solo su iPhone (niente iTouch o iPad) e non è possibile scrivere in landscape.

Oggi invece qualcosa di un po’ più consistente è accaduto: è stato rilasciato da Apple Lion.
E' già possibile scaricare il nuovo sistema operativo per Mac da subito tramite Mac app store al prezzo di 23,99 €, per le maggiori novità vi rimando all’articolo scritto alla sua presentazione.
I commenti di chi ha utilizzato la gold master (ultima versione di prova per sviluppatori prima dell’app ufficiale) non sono entusiasti, troppi freeze, speriamo che abbiano risolto tutto nella versione finale.


Insieme al rilascio del nuovo sistema operativo, Apple ha presentato i nuovi macbook air e i nuovi mac mini, ma di questo parleremo più avanti.
Inoltre sempre la casa di Cupertino, ieri, ha annunciato un nuovo “misterioso” prodotto che sarà lanciato a settembre (ma va? Sarà forse l’iPhone 5).
Un po’ di carne al fuoco c’è ma nella gran parte dei casi bisogna vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane/mesi.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento