mercoledì 5 ottobre 2011

Ecco a voi l'iPhone 4s

Era il 2009 quando Apple presenta il 3gs, Android era appena uscito, symbian era in piena decadenza e win mobile praticamente non esisteva, iOs era avanti almeno un anno rispetto alla concorrenza e l'unica cosa che serviva al melafonino era più potenza per supportare la nuova versione del sistema operativo che stava per uscire.
Immediatamente si gridò allo scandalo, ma ci stava dato che Apple era in salita verticale e la concorrenza stentava a stargli dietro.
Oggi la situazione è completamente cambiata, Android è maturo (e lo sarà ancora di più fra 6 giorni con l'uscita della versione 4.0), i terminali che lo montano accattivanti sia come caratteristiche che come design, windows mobile sta cercando di rinascere insieme a Nokia e fra acquisizioni e alleanze varie Apple si ritrova completamente circondata da concorrenti che non aspettano altro che faccia qualche passo falso per acquisire quote di mercato.
E il passo falso c'è stato: un terminale che in questo momento non ha senso.
Praticamente è nato con le stesse caratteristiche degli ultimi Samsung e HTC fuori da mesi.
Considerando che il ciclo di vita dei telefonini della mela morsicata è minimo un anno, ora i concorrenti hanno più di 12 mesi e decine di modelli per surclassarlo a colpi di caratteristiche tecniche, innovazione e design.
Fra 6 giorni verrà presentato il nexus prime di samsung-google vi invito a guardare le caratteristiche, iPhone 4s deve ancora uscire ma è già stato superato.
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento