sabato 30 ottobre 2010

Il fenomeno Angry birds dal virtuale ai peluches

Probabilmente chi non ha mai avuto a che fare con iPhone e/o Android non ne ha mai sentito parlare, ma Angry birds e' probabilmente il giochino piu' famoso nel mondo degli smatphone touch screen.
Il successo e' presto spiegato, mentre per la maggior parte dei giochi c'e' una continua ricerca di adattamento per sistemi che non prevedono tasti fisici (molte volte con scarso successo) gli uccellini arrabbiati nascono per questo sistema di gioco.
Immediatezza, facilita' di utilizzo, longevita' senza noia ed economicita' del prodotto (malgrado il successo potete trovarlo su app store a 79 cent) hanno fatto il resto, e' ormai stabile nella top 25 dell'app store ormai da mesi ed ora e' uscita anche l'edizione di halloween sempre a 79 cent.
Fatta questa doverosa introduzione per spiegare il fenomeno, sara' un caso ma proprio quando la Elettronic Arts (mica pizza e fichi) si compra la Chillingo (casa produttrice del giochino) per 20 milioni di dollari il fenomeno degli uccelletti che si schiantano sui maialini diventa un po' piu' reale e vengono prodotti peluches che faranno sicuramente impazzire le fans di questo geniale giochino

Nessun commento:

Posta un commento