sabato 23 ottobre 2010

Back to the mac - Le altre novità

OS X 10.7 Lion

Solo una sbirciatina per la nuova versione del SO per Mac, tre sono le novità che sono state presentate:

Mac App Store: fratello maggiore (o minore) dell’App Store: i clienti potranno scaricare, installare e aggiornare le applicazioni con un click.

Launchpad: l'interfaccia dell'iPad a quanto pare piace a Steve Jobs così con questa nuova feature è possibile riprodurla anche su Mac. Le icone delle applicazioni sono raggruppabili in cartelle proprio come avviene in iOS.

Mission Control: è l’integrazione di Exposé, Spaces e Dashboard per permettere di avere ancora più sotto controllo tutto ciò che avviene su desktop.

Considerando che il Mac app store uscirà anche con snow leopard (quindi nei prossimi mesi) le novità non sono un granchè ma è stata appunto solo una sbirciatina.


Face Time per Mac:

Questa sinceramente me la aspettavo, la videochiamata iPhone 4 to iPhone 4 era troppo limitante, ora si può videochiamare anche su Mac, i prossimi passi? Permettere la videochiamata anche su rete 3G (senza dover sbloccare il melafonino) e rendere facetime multipiattaforma (anche per win e linux).

iLife 2011



iPhoto 11

Nuova modalità di visualizzazione a tutto schermo: mi sembra tanto una di quelle novità che fanno gridare al "era ora"

Visualizzione 3D:con scaffale di legno, anche questa novità viene ripresa dalle applicazioni mobili, lo stile infatti è quello degli iBooks.

Dovrebbe esserci una maggiore integrazione con FaceBook, oltre che condividere foto e album sarà possibile leggere i commenti alle immagini e taggare le persone direttamente nell’applicazione.

iMovie

Aumentata la velocità di elaborazione e la semplicità di utilizzo, interessante la possibilità di creare trailer cinematografici con tanto di storyboard, effetti enfatizzati, temi e altro.

I propri lavori creati con iMove potranno essere caricati direttamente su YouTube, Facebook o Vimeo.

I prezzi:

Gratuito per chi compra un nuovo Mac, 49 per chi ha già un Mac, 79 € per un pacchetto Family Pack con 5 licenze e 129 € con iWork 9 e Snow Leopard.

Nessun commento:

Posta un commento