mercoledì 16 giugno 2010

Lega nord, provocazioni e le limitazioni di facebook…

Ok, va bene, il titolo del post precedente era provocatorio, ma lo era volutamente.
Il fatto è che in questi giorni ho visto comparire gruppi assurdi sulla mia home di facebook, tutti contro Lippi e la nazionale, vi assicuro che i partecipanti sono migliaia e vi assicuro che gli iscritti vivono ben al di sotto del percorso del fiume Po.
Volevo mostrare la mia indignazione e provocare questi ultimi, non far scoppiare un casino diplomatico facendo pensare che difendessi la Lega…
E’ anche vero che, come ho scritto nel post precedente, il tifare contro l’Italia calcio è la minore delle colpe che hanno i leghisti estremisti.
Solo negli ultimi giorni ne hanno fatto di castronerie (vedi mancato inno di Mameli e le conseguenti polemiche con Zaia o la mancata partecipazione alla celebrazione per il 2 giugno) queste sono cose contro cui indignarsi, il tifo contro l’Italia, invece, è condiviso dalla Val d’Aosta a Pantelleria…
Questo è quello che volevo far trasparire, forse mi sono espresso male, forse ho anche dato per scontato che aveste letto quello che scrissi un po’ di giorni fa qui e forse è un po’ colpa anche di facebook visto che le pubblicazioni dei link avvengono con l’inserimento del solo titolo e poche altre righe.
La maggior parte delle persone, purtroppo, leggono solo il titolo e vanno oltre, questo non permette di inserirne uno volutamente polemico, rimane solo questo messaggio mentre il senso del post nella sua globalità non viene afferrato.

Che poi mia sorella sia una deficiente (ovviamente con affetto) chi la conosce lo sa già, la novità è che sia riuscita a fare un fotomontaggio decente ;).

P.S. e comunque le polemiche portano un sacco di contatti :D.

Nessun commento:

Posta un commento