venerdì 19 novembre 2010

La magia del mago pancione

Piccola premessa: ho aperto questo blog 7 mesi fa perchè mi piace scrivere e pubblicare notizie che mi interessano, se poi interessano anche gli altri ben venga.
Non vado alla ricerca della tetta al vento o dello scandalo pseudo-politico solo per aumentare le visite, non è questo lo scopo di questo spazio web.
Ci sono state anche pause lunghe fra una pubblicazione e l'altra ma d'altro canto non è un lavoro, manutenerlo richiede un minimo di tempo e quando questo manca non faccio di certo le notti per cercare notizie interessanti da pubblicare.
E' vero ho inserito gli sponsor, ma è stato più che altro un esperimento il contatore sta a zero e non credo che salirà nei prossimi mesi (se però volete cliccare sugli sponsor io non mi dispero, sappiatelo :) )
Il pubblico del blog sono i miei contatti di facebook e pochi altri che mi hanno trovato su google cercando qualcosa di specifico.
Tanto per farvi capire la media delle visite giornaliere si aggirava fra le 5 e le 6 con punte di 20 quando ho pubblicato le notizie più interessanti, tutto questo fino a ieri...
Ieri sera prima di andare a dormire intorno alle 23 controllo quanto hanno letto l'ultimo post sul "cartoon day" entro su shinystat e leggo 150 visite...
Penso subito ci sia un errore nel conteggio e vado ad approfondire, il 95% di questi hanno cercato "mago pancione" su google immagini e hanno trovato il mio blog.
Risultato ieri in un paio d'ore 200 visite, oggi fino ad ora quasi 650.
Il grafico può rendere l'idea:

Vedendo le pagine visitate si scopre che comunque chi è entrato cercando l'immagine si è letto anche qualche articolo e il fatto non può che farmi piacere.
Mago pancione è ufficialmente la mascotte del Blog.

Nessun commento:

Posta un commento