martedì 23 novembre 2010

iOs 4.2.1 aggiornamento importante per iPhone, iPad e iTouch

Ci hanno fatto aspettare più del previsto, sembra che ci siano stati alcuni problemi per quanto riguarda la parte del software che gestisce il wi-fi.
Qualche problema c'è stato sicuramente altrimenti sarebbe uscita la 4.2 e non direttamente la 4.2.1, comunque da ieri sera potete scaricarla sempre attaccando i device ai vostri pc/mac e aggiornando il software tramite iTunes.

La novità principale in assoluto è l'introduzione del multitasking su iPad.
Inizialmente ero scettico quando questa funzionalità è stata introdotta con la 4.0 su iPhone ma devo dire che è veramente utile ed è gestita veramente bene.

Elenco le altre novità principali:

Trova il mio iPhone: è stata una mezza sorpresa, è la possibilità tramite l’app Find My iPhone di ritrovare il proprio dispositivo perso o rubato.
Fino ad ora questa era una funzione a pagamento inclusa nell' abbonamento MobileMe e potrebbe essere il primo passo per rendere anche altre funzioni di mobile me gratuite.





Il Game Center: (introdotto anche su iPad) comunity per videogiocatori che possono scontrarsi e confrontare i punteggi nei giochi che lo supportano.


AirPlay: che consente di trasmettere in streaming, in modalità wireless, musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch all’Apple TV, agli AirPort Express e AirPlay e ad autoparlanti predisposti.


AirPrint:
permette di stampare direttamente in wi-fi dai dispositivi dotati di iOs 4.2, è una piccola/grande innovazione perchè Airprint semplifica il processo di stampa grazie all’eliminazione definitiva dei driver per le stampanti, al momento sono supportate solo poche stampanti tutte HP.
Inizialmente era stato presentata anche la possibilità di usare anche stampanti condivise in rete, questa funzione è stata eliminata, la speranza è che sia reintrodotta in un prossimo aggiornamento.

1 commento: