giovedì 13 gennaio 2011

Confermato iPhone come hotspot wi-fi

Ne avevamo parlato ieri ma sta notte “a sorpresa” è stata rilasciata la versione 4.3 beta dell’iOS per gli sviluppatori.
Nel menu compare la nuova funzione che risulta attivabile e funzionante.
L’utilizzo dell’hot spot è importantissima per poter navigare con portatili, ipod, ipad, netbook, perfino altri cellulari.
Con una semi-flat dati su iPhone si potrà navigare in mobilità con tutti gli aggeggi elettronici wi-fi con 2 semplici passaggi.
Altre novità importanti nella nuova versione del software sono una gestione migliorata del multitasking dell’iPad e la possibilita di condividere tramite air-play anche i video.
Tornando alla prima novità, ultimamente Apple sta "aprendosi" su alcune scelte aziendali prima molto rigide, diciamo che sta allargando piano piano i propri orizzonti, sono state approvate app che fino a pochi mesi fa non sarebbero mai state approvate ed ora con questa “concessione” (che a mio avviso rende inutile l’ipad 3G) permette ulteriori interazioni con i device delle altre marche.
Sperando che il tutto non sia inficiato dagli operatori telefonici italiani, aspettiamo e vedremo quali saranno le prossime mosse.


Nessun commento:

Posta un commento