giovedì 16 dicembre 2010

Sono incazzato...

Mi ero ripromesso di non parlare più di polica sul blog ma gli avvenimenti degli ultimi 3 giorni richiedono un commento, per quello che comportano ma soprattutto perché mi hanno fatto incazzare.
Perché ci può stare che il governo venga fiduciato da deputati considerati “in dubbio” ma non da gente che fino a 10 min prima del voto aveva confermato la sfiducia.
Perché hanno bruciato il centro di Roma, 16 milioni di danni (e chi paga?), perché hanno bruciato negozi e a rimetterci sono i commercianti (loro cosa centrano?) , perché hanno rovinato monumenti storici in una delle più belle piazze del mondo.
Infine sono incazzato ma tanto incazzato perché ieri su facebook spopolava il video di un tizio che portava manette e manganello e scarpe “simili” a quelle in dotazione alla polizia, tutti a gridare allo scandalo, che era un poliziotto infiltrato e che è stata tutta una provocazione messa in scena da parte delle forze dell’ordine.
Ieri sera si viene a sapere che il famigerato tizio non è altro che un sedicenne che conta già precedenti ed era stato identificato dalla Digos come appartenente agli ambienti di estrema sinistra, è stato fermato e portato in questura.
Le manette e il manganello le ha portate via ad un finanziere aggredito…
Quindi smettiamola di dare la colpa a chi non ne ha prima di avere la minima prova, smettiamola di fomentare l’odio verso la polizia, fra pochi giorni ci sarà un’altra manifestazione studentesca, questa volta vogliamo che bruci il Colosseo?
I mezzi di informazione sono pilotati è vero, trovare una testata o un tg imparziale è impossibile (ultimamente mi sta piacendo Mentana su LA7), l’unica maniera per difenderci è internet? Sarà pure vero ma non seguiamo la massa come pecoroni altrimenti anche internet verrà strumentalizzato (più di ora) e poi cosa resterà?

Nessun commento:

Posta un commento