Come ampiamente annunciato è Steve Jobs in persona a presentare l'evento, non parla solo lui ma è lui che prende le redini nei momenti clou della mattinata californana.
Nessuna sorpresa, nessun "one more things" ma tanta tanta carne al fuoco, vediamo cosa ci proporrà di nuovo la casa di Cupertino nei prossimi mesi:
Nessuna sorpresa, nessun "one more things" ma tanta tanta carne al fuoco, vediamo cosa ci proporrà di nuovo la casa di Cupertino nei prossimi mesi:
Mac OS X Lion: il sistema operativo dei mac non è stato stravolto come ormai non succede da 3/4 generazioni, non serviva una rivoluzione.
Miglioramenti continui che vanno sempre verso la facilità di utlizzo e l'introduzione di nuove funzioni che lo rendono sempre più accattivante agli occhi dei clienti.
Gestures multi-touch: utilizzando il Magic Trackpad o il trackpad dei macbook sarà possibile aumentare le scorciatoie per gestire i propri file utilizzando fino a 5 dita contemporaneamente, possiedo da qualche mese il Magic Trackpad e fino ad ora era possibile sfruttarlo al meglio solo su alcune applicazioni o in alternativa scaricando software di terze parti che comunque risultavano spesso inaffidabili.
Applicazioni a schermo intero: questa è la classica novità "alla Apple", mancava ed è stata introdotta, però ora non sbandieratela come una rivoluzione...
Mission Control: la fusione di Exposé e Spaces, reputo Exposè una delle cose migliori introdotte da Os X in assoluto, la gestione delle finestre aperte fatta in questo modo è di una comodità infinita e fa risparmiare un casino di tempo.
Migliorata ulteriormente con questo aggiornamento è tutta da provare.
LaunchPad: l'intefaccia icone dell'iPad riportata su Os X, non so quanto sarà utile ma probabilmente potrebbe fare al caso di chi ha centinaia di applicazioni installate magari sparse per l'hard disk.
Mac App Store: migliorato e integrato nel nuovo sistema operativo sono state introdotte le in-app purchase, e le notifiche push
Mail: ridisegnata completamente (finalemente aggiungo) ora appare molto simile all'applicazione dell'iPad in modalità landscape.
AirDrop: Nuova applicazione che permette di scambiare file tramite wi-fi fra dispositivi che utilizzano Lion.
Salvataggio Automatico/Versioni: abilita i salvataggi automatici dei documenti mentre li redigiamo, versioni, invece, tiene traccia degli utlimi salvataggi effettuati e permette di scegliere la versione che vogliamo visulizzare/modificare.
Riprendi: se il mac dovesse riavviarsi dopo un aggiornamento, per mancanza di corrente o altro, al riavvio troveremo aperte tutte le applicazioni/documenti su cui stavamo lavorando senza alcuna perdita di dati
Bisognarà aspettare Luglio per poter scaricare Os X Lion al costo di 23,99€ su mac app store.
Nessun commento:
Posta un commento