mercoledì 22 giugno 2011

Airplay mirrorig per iPad (iOs5)


Dopo qualche giorno di latitanza, periodo durante il quale vi ho comunque lasciato in buone mani, torno a parlarvi del mondo della mela morsicata segnalandovi questo video che mostra quali possono essere i pregi di una delle funzioni più interessanti del nuovo iOs5: l’ Airplay mirroring.
Si tratta della possibilità, tramite apple TV, di mostrare sulla TV di casa tutto quello che viene mostrato su iPad, il collegamento non richiede fili ma viene effettuato tramite Wi-Fi.
Disponibile (nella beta di iOs5) al momento solo per iPad 2, è una delle funzioni, forse l’unica, per cui potrebbe attirarmi la Apple TV che al momento reputo priva di contenuti.
Il video mostra chiaramente quale può essere l’uso di questa funzione: navigazione web , giochi, foto.
Mi ha sorpreso molto la fluidità dei video che sembra non risentano della mancanza del passaggio dati tramite cavo.
C’è qualche frazione di secondo di ritardo fra quello che succede sul display dell’iPad e quello che viene visualizzato sulla TV e questo potrebbe pregiudicare l’uso di tale funzione soprattutto per i giochi più dinamici, nel complesso però sembra rispondere adeguatamente.
iOs 5 è solo alla beta 1 e può darsi che la funzione migliori ulteriormente con il rilascio delle prossime versioni, sembra che la beta 2 sarà rilasciata entro i primi giorni di Luglio.
Ricordo che la versione finale, installabile da tutti i possessori degli iDevice (dall’iPhone 3gs in poi), sarà disponibile a settembre.

Andrea





Nessun commento:

Posta un commento