giovedì 4 agosto 2011

iPhone 5 in autunno? Ecco le indiscrezioni.



In questi giorni si rincorrono le voci riguardanti il prossimo smartphone della mela morsicata. Si dice tutto e il contrario di tutto sulle nuove caratteristiche del prodotto, si fanno ipotesi sulla data di uscita e previsioni sul suo successo. Niente che non sia accaduto anche in passato. In piena estate un po' di Gossip non fa male e noi cerchiamo di raccogliere in un post le informazioni, rigorosamente non ufficiali, che circolano nella rete. Facciamo la nostra parte!
A quanto pare il nuovo iPhone dovrebbe essere presentato tra Settembre e Ottobre. Probabilmente in concomitanza con la nuova versione di iOS, la numero 5. I rumors più affidabili annunciano un processore dual core, lo stesso A5 dell'iPad 2, uno schermo da 4", o comunque più ampio dell'attuale, una fotocamera da 8Mpixel e il supporto alle reti GSM e CDMA. Si parla di novità anche per il design. Si dovrebbe fare un piccolo salto nel passato, tornando alle linee curve dei primi modelli. Si da credito a questa corrente perchè alcuni siti hanno iniziato a mettere in commercio delle custodie con quella foggia. A quanto pare avevano fatto la stessa cosa in occasione dell'iPad, facendo centro. A me, sinceramente, piacevano molto le vecchie forme, non mi spiacerebbe rivederle! Non si hanno indiscrezioni sul prezzo. Alcuni addetti ai lavori ipotizzano che parallelamente all'iPhone 5 sia messo in commercio un altro iPhone con caratteristiche da smartphone di fascia media, dai materiali più poveri. Mi sembra strano perchè Apple fa della qualità un vanto, abbassare gli standard sarebbe una novità inaspettata, ma ambasciator non porta pena! 
Ricordo nuovamente a tutti che stiamo parlando di "voci di corridoio", vaticini, e che nulla è dato per certo. Offriamo degli spunti per alimentare le chiacchiere sotto l'ombrellone e non abbandonare la nostra amata tecnologia anche in vacanza. A tal proposito auguro a tutti di trascorrere le ferie in tranquillità, divertendosi. A presto!

Thomas

Nessun commento:

Posta un commento