martedì 31 maggio 2011
Cosa aspettarsi dal WWDC del 6 giugno
iCloud, iOS 5 e MAC OSX Lion il 6 giugno, è ufficiale!
venerdì 27 maggio 2011
Fast 5
Il primo impatto, infatti, è stato negativo, non tanto perchè mi aspettassi di vedere chissà cosa, ma perchè se voglio vedermi fast and furious voglio vedermi fast and furious e non Ocean eleven...
E già, perchè gli elementi contigui fra i due film sono fin troppo evidenti e non ve li sto ad elencare per evitare spoiler...
Voto 6,5
martedì 24 maggio 2011
Windows 7 mobile si aggiorna: arriva Mango
lunedì 23 maggio 2011
Apple store 2.0
L'Hype creato riguardava i dipendenti di tutti gli apple store sparsi per il mondo che sono stati precettati, alcune settimane fa, in modo che questo weekend non potessero prendere ferie e fossero liberi durante la notte.
Inoltre è stato portato nei negozi diverso materiale "utrasegreto" duranete la settimana scorsa.
Ovviamente tutte queste notizie sono "misteriosamente" trapelate per far salire ai massimi livelli l'aspettativa dei fan della mela morsicata.
Ma alla fine cosa è cambiato?
Un'altra novità è la sezione “Startup Sessions" che permette di attivare e registrare subito, dopo averli acquistati, i prodotti Apple.
sabato 21 maggio 2011
Facciamo il punto su windows 7 mobile
giovedì 19 maggio 2011
iPhone 5 - un po' di rumors
mercoledì 18 maggio 2011
Cappuccetto rosso sangue
martedì 17 maggio 2011
Ufficializzati i giochi/rimborso per l'attacco subito al Playstation network
- Due giochi PS3 a scelta tra LittleBigPlanet, Infamous, Wipeout HD/Fury, Ratchet and Clank: Quest for Booty e Dead Nation
- Due giochi PSP a scelta tra LittleBigPlanet PSP, ModNation PSP, Pursuit Force e Killzone Liberation
- 30 giorni gratuiti di iscrizione a PlayStation Plus per chi non era già iscritto
- 60 giorni gratuiti di iscrizione a PlayStation Plus per chi era già iscritto
- Un’offerta aggiuntiva legata a PlayStation Home, non ancora precisata
Piccolo test Acer Iconia da Fnac
domenica 15 maggio 2011
Google sfida Apple con i netbook clouding based
sabato 14 maggio 2011
Sarà così il mondo fra 30 anni?
venerdì 13 maggio 2011
Microsoft si pappa Skype: ecco cosa cambierà
iPad causerebbe crisi nel mercato dei fumetti (ma anche no)
mercoledì 11 maggio 2011
Google music beta: un bel colpaccio
martedì 10 maggio 2011
Comincia il restyling
lunedì 9 maggio 2011
Niente iPhone 5 a giugno (probabilmente)
Forse il maggiore evento annuale targato Apple che negli ultimi 4 anni ci ha presentato i 4 modelli di melafonino mano a mano che la tecnologia si rinnovava.
In realtà la convention nasce riservata agli sviluppatori e, solo come plus, la prima giornata viene destinata alla presentazione delle novità.
Quest'anno, probabilmente, ci sarà una piccola delusione (annunciata) per i fan dell'iPhone, sembra infatti che prima di settembre non vi siano novità in merito e che quindi il nuovo melafonino non vedrà la luce prima dell'autunno.
L'elemento definitivo che mi ha portato a questa conclusione (e come me molti analisti) è stata l'uscita dell'iPhone 4 bianco appena un paio di settimane fa.
Il buon vecchio Steve ne vorrà vendere qualche milionata prima di passare ad altro...e appena si avrà la conferma che non si vedrà niente di nuovo fino ad ottobre tutti a comprare il gingillino tecnologico-estivo da sfoggiare in spiaggia.
Sembra invece che verrà presentato iOs 5.
A mio parere è già pronto da qualche settimana ma lo stanno tenendo in caldo appunto per l'evento di giugno che altrimenti non avrebbe più senso.
Quali saranno le novita? Non mi avventuro in facili ipotesi che poi verrebbero probabilmente smentite ma Apple questa volta ci deve sorprendere, altrimenti questa sarebbe la volta buona del sorpasso da parte di Android.
Avete dato un occhiata al Galaxy S 2? Guardatevi un po' di video e di recensioni.
La maggior parte delle "differenze" per cui iPhone restava la prima scelta sono state limate o eliminate.
Alcune trovate, sia nella navigazione tra i menu che in internet, sono veramente geniali e utili.
Oltrettutto in alcuni dati oggettivi, quali possono essere fotocamera e videocamera, il samsung stavince.
Di potenza da sfruttare l'iPhone 4 ne ha ancora, vedremo se Steve saprà sorprenderci ancora una volta.
mercoledì 4 maggio 2011
Ancora sulla nuova mail Facebook
Mail di facebook
Era novembre 2010 e Mark Zuckerberg annuncia una piccola rivoluzione in casa Facebook, una sorta di mail integrata con il più famoso social network che comprende chat, sms e mail, in un’unica timeline.
Da oggi è disponibile anche in Italia, di facile configurazione (di default l’indirizzo è nome.cognome@facebook.com) ora bisogna capire quanto verrà utilizzata.
Vedo questa innovazione come tentativo di portare Facebook ad un nuovo grado di utilizzo, più ‘serio’.
Nel breve periodo non credo farà concorrenza a gmail e simili come fornitore di indirizzi mail, facebook nasce come social network di cazzeggio, molte società si fanno pubblicità, tanta pubblicità, per la maggior parte gratuita, ma da qui ad utilizzare un indirizzo mail targato facebook…
Ora bisogna vedere quale saranno i prossimi passi del social network, se vuole veramente lasciare la strada vecchia del social-cazzone (non è per sminuirlo, ma se è diventato ciò che è oggi è soprattutto grazie alle cazzate che girano giornalmente sulle nostre bacheche) per avventurarsi in un businnes più consono alle società e all’uso commerciale.
Ovviamente lasciare la strada vecchia per la nuova è sempre rischioso, la base di utenti c’è, aspettiamo e vediamo come andrà a finire.