Ci hanno fatto aspettare più del previsto, sembra che ci siano stati alcuni problemi per quanto riguarda la parte del software che gestisce il wi-fi.
Qualche problema c'è stato sicuramente altrimenti sarebbe uscita la 4.2 e non direttamente la 4.2.1, comunque da ieri sera potete scaricarla sempre attaccando i device ai vostri pc/mac e aggiornando il software tramite iTunes.
Inizialmente ero scettico quando questa funzionalità è stata introdotta con la 4.0 su iPhone ma devo dire che è veramente utile ed è gestita veramente bene.
Elenco le altre novità principali:
Trova il mio iPhone: è stata una mezza sorpresa, è la possibilità tramite l’app Find My iPhone di ritrovare il proprio dispositivo perso o rubato.
Fino ad ora questa era una funzione a pagamento inclusa nell' abbonamento MobileMe e potrebbe essere il primo passo per rendere anche altre funzioni di mobile me gratuite.
Il Game Center: (introdotto anche su iPad) comunity per videogiocatori che possono scontrarsi e confrontare i punteggi nei giochi che lo supportano.
AirPlay: che consente di trasmettere in streaming, in modalità wireless, musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch all’Apple TV, agli AirPort Express e AirPlay e ad autoparlanti predisposti.
Inizialmente era stato presentata anche la possibilità di usare anche stampanti condivise in rete, questa funzione è stata eliminata, la speranza è che sia reintrodotta in un prossimo aggiornamento.
Interessante articolo con informazioni utili. Mi piace molto.
RispondiElimina