Ovvero come ci trattiamo in Italia, come ci vedono nell’Europa ricca e nel mondo…
Solo due parole (perché non se ne merita di più) sul Senatur e i suoi "porci romani", secondo me a questo punto non ci stà proprio con la capoccia oltre che per le idee in se (se si possono definire idee) per una serie di motivi diplomatico-politici che è inutile elencare.
La cosa che mi ha sorpreso di più sono le reazioni politiche, non capisco se sono state blande, se non ci sono state o semplicemente siano state insabbiate per non dar seguito alla polemica.
La seconda notizia è che da alcuni giorni per le strade di Lugano e di altre città ticinesi campeggiano manifesti firmati "balairatt.ch", che raffigurano tre tipi di "ratti" sgraditi: uno vestito da operaio edile frontaliero, uno da ladro proveniente dalla comunità europea ed uno che rappresenta lo scudo fiscale, opera del ministro dell'economia italiano Giulio Tremonti.
Insomma è così che in Svizzera vedono gli italiani, ratti: gli rubiamo il lavoro, i loro beni e in cambio non portiamo più (ma sarà vero?) i nostri risparmi nelle loro banche…
Sull'Apple store c'è un’app chiamata "What country" disponibile a pagamento, in cui l`Italia è identificata con "pizza, mafia, pasta e scooters".
Sinceramente non ho scaricato l’app, me ne guardo bene, quindi non posso avere un riscontro diretto, sembra che visualizzi brevi descrizioni per ogni Paese e in quella relativa all’Italia sia stata anche inserita una scheda riassuntiva sulla mafia definendola come una “straordinaria forza economica che contribuisce a circa il 10% del Pil”.
La ministra si è incazzata dichiarando: "Ho dato mandato all`Avvocatura dello Stato di procedere nelle sedi opportune contro i responsabili del grave danno d`immagine arrecato al nostro Paese”.
"Tutto questo fa grande torto all`Italia e agli italiani, come cittadina e come ministro non posso permettere che si getti discredito sul nostro Paese utilizzando un`organizzazione criminale come nostro testimonial” “L’Italia è un faro nel mondo per storia e cultura”,
La Brambilla ha chiesto ad Apple di ritirare dall’App store "What country" e per evitare conseguenze diplomatiche credo che presto non sarà più scaricabile.
Insomma Porci, topi o mafiosi…voi come vi sentite?
Nessun commento:
Posta un commento