venerdì 24 dicembre 2010
La guerra dei saldi natalizi sui giochi iPhone/iPad
giovedì 16 dicembre 2010
Sono incazzato...
Infine sono incazzato ma tanto incazzato perché ieri su facebook spopolava il video di un tizio che portava manette e manganello e scarpe “simili” a quelle in dotazione alla polizia, tutti a gridare allo scandalo, che era un poliziotto infiltrato e che è stata tutta una provocazione messa in scena da parte delle forze dell’ordine.
Ieri sera si viene a sapere che il famigerato tizio non è altro che un sedicenne che conta già precedenti ed era stato identificato dalla Digos come appartenente agli ambienti di estrema sinistra, è stato fermato e portato in questura.
Le manette e il manganello le ha portate via ad un finanziere aggredito…
Quindi smettiamola di dare la colpa a chi non ne ha prima di avere la minima prova, smettiamola di fomentare l’odio verso la polizia, fra pochi giorni ci sarà un’altra manifestazione studentesca, questa volta vogliamo che bruci il Colosseo?
I mezzi di informazione sono pilotati è vero, trovare una testata o un tg imparziale è impossibile (ultimamente mi sta piacendo Mentana su LA7), l’unica maniera per difenderci è internet? Sarà pure vero ma non seguiamo la massa come pecoroni altrimenti anche internet verrà strumentalizzato (più di ora) e poi cosa resterà?
mercoledì 15 dicembre 2010
Rilasciata l’ app di Google Latitude
Facendo un po’ di ricerche ho scoperto che è quasi un anno che l’app è stata presentata la prima volta e dopo innumerevoli rinvii finalmente è stata approvata.
Latitude permette di vedere in tempo reale dove sono i propri amici su google maps che precedentemente hanno dato il loro consenso.
E’ possibile sia essere seguiti in tempo reale, tenendo l’app in background, sia dare la propria posizione in un preciso momento, inoltre è possibile anche dare una posizione fittizia.
Questo tipo di servizi non ha avuto al momento un boom simile a facebook (vedi anche luoghi di facebook), forse per il timore di essere sempre rintracciabili, forse perché ancora il mercato non è pronto, io continuo a dire che questa tipologia di app può essere molto utile se gestita nel modo opportuno.
Apple ci fa 12 regali
Per segnalare i regali giorno per giorno è disponibile su appstore l’apposita applicazione che tramite notifiche push indicherà il download gratuito disponibile esclusivamente per 24 ore.
Inoltre quest’anno Apple per questa promozione si avvarrà anche di due sponsor quali Radio Deejay e Virgilio.